Torna Zion Train, con un singolo che corona i 30 anni di carriera di uno dei progetto Dub, più longevi e di successo a livello mondiale. C’è pochissimo da aggiungere se non ascoltare la nuova tunes, “Politrix” disponibile dal 16 Settembre 2019
I tempi che stiamo vivendo li abbiamo già vissuti, dice qualcuno. Ribadire il concetto e ricordarsi però che nulla è cambiato e che il sistema ripete sempre le sue azioni di repressione è azione giusta e di lotta. Politrix, festeggia assieme ad un tour di successo i 30 anni di attività musicale di Zion Train, Neil Perch: Dubmaster, compositore e timoniere di una nave che da 3 decadi solca i mari della Dub Music con quella libertà che solo i pirati dei mari hanno nelle vene.
Bassi profondi (in questa occasione, suonati dal italiano Paolo Baldini), il brass team al completo, Neil Perch appunto ai controlli e Prince Jamo alle liriche. Ritmi sempre comunque morbidi, bassi che spingono sulle subarmoniche come piacciono a noi, voce che si incastra e danza con la strumentale come solo i fuoriclasse sanno fare. L’attesa per tutti i fans di Zion Train è ancora breve. La traccia è in arrivo per il 16 Settembre.
Abbiamo anche recentemente parlato di un’altra release targata Zion Train: Soundsystem.
Il videoclip, però è disponibile online.